Mario Antoldi nasce il 25 maggio del 1961 a Udine, dove tuttora vive. La passione per le arti marziali affiora in giovanissima età e lo porta a frequentare per alcuni anni i corsi di Judo sotto la guida del Maestro Cesare Violino. In seguito si allena nella palestra Friul Karate Wadoryu con i Maestri Sodero e Ruberti. Si riavvicina al mondo delle arti marziali alcuni anni dopo attraverso un corso di Taiji Quan sotto la guida del Maestro K. C. Tang, che segue per un decennio studiando e praticando gli stili Yang e Wu.
Nel 1994 incontra il Maestro Franco Mescola, praticante e ricercatore di Taiji Quan; ne diventa allievo e frequenta il corso di formazione istruttori del C.R.T., di cui il maestro Franco Mescola è caposcuola, conseguendo la qualifica di insegnante. Nel 2005 si dimette dal C.R.T. e prosegue autonomamente la ricerca e lo studio delle arti interne cinesi, approfondendo il Taiji Quan, Qi Gong , Tui Shou, Pin Chi (armi), l’Yi Quan e lo Xing Yi Quan.
Diventa insegnante della associazione L’Airone-crdt di cui il Maestro Maurizio Gandini è caposcuola, con lui collabora in vari seminari e realizzazioni di DVD. Nello Stesso tempo diventa allievo del maestro Yang Lin Sheng, caposcuola dell’associazione sportiva Kung Fu tradizionale, il quale gli conferisce il diploma di istruttore abilitandolo all’insegnamento dell’Yi Quan e Xing Yi Quan. Attualmente è responsabile tecnico dell’associazione Tecniche Arti Orientali a.s.d., pratica e insegna le arti interne a Udine e in diverse palestre del Friuli Venezia Giulia e della Slovenia.