Salve
secondo mese dell’anno 2021, anno del bufalo secondo lo zodiaco cinese, anno nel quale raccogliere quanto seminato, l’anno del bufalo rappresenta la prosperità e riscatto dai momenti difficili, anno nel quale contare su se stessi e puntare a diventare persone migliori.
Persiste una situazione di restrizioni e limiti agli spostamenti, periodo dell’anno nel quale le energie vanno preservate, raccolte dentro di noi, per farle sbocciare nel periodo primaverile, confidando nella possibilità di allenamenti condivisi in presenza.
In questo periodo è bene concentrarci sui contenuti che sostengono la pratica, ottimizzando ciò che si è.
La responsabilità da parte mia e quello del comitato tecnico della scuola è di cercare delle convergenze su punti essenziali della pratica, che siano aderenti agli insegnamenti del maestro Yang LinSheng.
Una metodologia comune chiara e semplice, che trova nuova linfa nelle esperienze di pratica di ogni singola persona e degli istruttori che con le loro intuizioni trasmettono nell’intento di far crescere ogni praticante.
Questo sentire, è alla base di alcuni incontri online che coinvolgeranno gli istruttori e si svolgeranno di tanto in tanto.
Convinto che ciò che si è imparato deve essere condiviso con tutti, e tutta l’umanità deve essere considerata un’unica famiglia, nutrendo sentimenti di fratellanza e apertura.
La proposta didattica è la seguente (potrebbe variare secondo il colore della regione F.V.G.)
UDINE all’aperto in presenza
8:30-10:00 Marterdi-Giovedi-Venerdi zona limintrofa alla sede
19:00-20:30 Giovedi Parco del Cormor
ON-LINE sulla piattaforma jitsi Meet
il martedi dalle 19:00 in poi
la domenica sulla pagina facebook della associazione Tecniche Arti Orientali
verrà comunicato l’orario sui socia lmedia o nella chat whatsapp della scuola
Inoltre iscrivendovi sul canale YouTube Mario Antoldi potete
usufruire gratuitamente di vari filmati
Chi desidera approfondire alcuni aspetti tramite video lezioni personalizzate ne faccia richiesta.
A breve inizia il video corso di formazione per allenatori di Taijiquan CSEN, chi fosse interessato e abbia i requisiti per partecipare invii la richiesta.
a presto
Mario Antoldi